BRAND STORY : PHONZ SAYS BLACK

IL MANIFESTO

Phonz says blackTM è una Gang (società umana) i cui membri condividono lo stesso background culturale e gli stessi motivi ispiratori: le moto d’epoca e il Rock’n Roll, da sempre capaci di scuotere gli animi dei popoli, sconvolgendone i costumi rigidi e l’educazione bigotta.

Phonz says blackTM adotta uno stile di vita sfrontato, irriverente, frenetico.
E’ questo lo spirito fondamentale che ha accompagnato la costruzione del progetto.

A partire da tali presupposti lo stile di Phonz says blackTM si contrappone fortemente alla mentalità dualistica “abito da lavoro/ abito della domenica” e mira a superare questa antitesi, fittizia e obsoleta, proponendo un modello unico e sempre adatto.

Altro aspetto fondamentale è il piano umano del progetto: costruire un’officina creativa con un costante confronto di idee tra i membri della Gang.
Un lavoro organico che riesce a indirizzare diversi slanci individuali verso un obiettivo comune: le esigenze ed i gusti del mercato.

LA STORIA

Lasciare le certezze, un lavoro sicuro per un nuovo progetto, per seguire le proprie passioni.

Loro l’hanno fatto.
Era il 2009 e Alessandro Fontanesi e Daniele Bianucci hanno deciso di abbandonare quello che avevano e di creare qualcosa di loro.

Il punto di partenza è quello che tutt’oggi li racconta al meglio: il BLAZER.
La musica diventa giacca e si fonde con il mondo delle moto, rappresentato dal foulard. Così prende vita il blazer Phonz says black, che continua a essere il capo di punta della Gang.

LA MISSIONE AZIENDALE

Gli obiettivi principali di Phonz says blackTM sono due:

-Rendere il Blazer, da sempre un classico della moda di ogni epoca, un capo adatto ad ogni occasione, sesso e fascia di età: un capo di abbigliamento collettivo e non esclusivo.
Per fare questo abbiamo concepito un “Monoprodotto” dal costo non elevato e dall’immagine pulita, moderna, di gran qualità.

-Cercare di essere protagonisti nel mercato del design Made in Italy, per la progettazione e creazione del caposcala, in questo caso il Blazer.

I SIMBOLI

LA PANTERA E IL TRIANGOLO

La Pantera nera è il nostro simbolo, per la sua aggressiva eleganza.
La sua pelle è un’arma mortale, gli antichi ritenevano che grazie a essa avvicinasse le prede, celando alla loro vista soltanto il capo per poi divorarle improvvisamente. L’eleganza è l’abito con cui essa maschera la sua furia e impetuosità.
La Pantera è un animale sacro, il suo nome si ritrova negli scritti biblici associato alla figura di Gesù, il cui nome originario secondo alcuni commentatori ebraici era “Jesus Ben Panther”.

Il triangolo richiama l’aspetto sacro, esso è il simbolo della trinità, elemento cardinale della nostra religione e dei suoi principi.
I due soggetti combinati sono la rappresentazione visiva del nostro stile di vita e l’essenza simbolica di Phonz says blackTM.

I FOULARD

I nostri Blazer sono confezionati sfoderati per poter inserire ciò che rende particolare i capi Phonz says blackTM, ovvero il Foulard.
Il Foulard, applicato all’interno della giacca, ha la funzione di “fodera”.
Esso è stato concepito in modo da essere applicato sotto alla lunetta situata della parte alta della schiena e nel fondo del Blazer, con un meccanismo a bottoni dà la possibilità di rimuovere il foulard e indossarlo secondo i propri gusti,.
Questo rappresenta l’espressione concreta del nostro contrasto all’idea schematica e dualistica “abito da lavoro/ abito della domenica” e “giacca classica/ giacca che fa moda”.

GRAFICHE

Le grafiche per la decorazione dei Foulard seguono due stili differenti, il primo è dedicato a un pubblico classico, con esigenze legate al quotidiano, la fantasie variano dal quadrettato, pois, mini pattern o semplici monocolore.
Il secondo è dedicato a un target pronto a esagerare.
Le grafiche diventano più aggressive, con decorazioni che evocano ancor più esplicitamente le atmosfere legate alle moto d’epoca e al mondo Rock’n’Roll, senza tralasciare l’eleganza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...