BRAND STORY : RUE DE LA PLUIE

LE FABRIC PRESENTA:

RUE DE LA PLUIE

Senza troppi giri di parole, preferiamo lasciare che Rue De La Pluie  così che ci racconti com’è nato questo progetto  di moda e design :

” Il  nostro è un brand relativamente giovane, nato effettivamente da circa un anno e mezzo. L’Art Director è Mattia Bergonzi.

Già Art Director e designer dello studio di comunicazione, grafica e design Bluekiwi Studio, creato insieme ai fratelli designer Giacomo e Filippo Consolati, ha poi deciso insieme a noi collaboratori di avventurarsi nel settore dell’abbigliamento.

Tutto nasce dall’idea di voler unire uno spirito malinconico, rappresentato dalla pioggia, insieme al romanticismo e la passione per le cose semplici e familiari come un vecchio baule dimenticato in soffitta pieno di vestiti colorati che hanno ancora una storia da raccontare.

Così è nato il nostro brand e la nostra prima collezione, ispirata dalla rigorosità e pulizia delle linee nordiche, dalla natura e da un gusto in generale per le cose semplici contrapposto al romanticismo dei vecchi film francesi. Questo spirito si riesce a cogliere nel catalogo ma soprattutto ovviamente nella collezione, composta da linee pulite arricchite da un’ampia gamma di colori, che uniscono portabilità, praticità e femminilità un po’ androgina. Ogni capo ha più modi di vivere ed essere indossato grazie a caratteristiche particolari, mantenendo sempre una linea pulita, come per esempio il foulard nascosto nella tasca frontale dell’abito rinominato “Emilie”, il quale una volta staccato può essere sfruttato come fusciacca per creare volumi diversi o appunto come un semplice foulard da portare sulla testa. Oppure i passanti inseriti nelle tasche laterali dell’abito “Chloë” da sfruttare a proprio piacere in modo da creare lunghezze e volumi diversi.

I pantaloni lunghi presentano una patta frontale che portata abbottonata crea le tasche, se invece si decide di sganciarla, si rivela l’interno stampato con pattern personalizzati ideati da noi (così come tutti gli altri interni).

La collezione è divisa principalmente in tre tipologie di capi: Capi-spalla, vestiti e pantaloni. Ad ogni tipologia è stato assegnato una fragranza diversa che verrà allegata all’etichetta sotto forma di campioncino. Volevamo estendere le emozioni e gli stimoli sensoriali oltre che alla vista con i colori ed al tatto con la qualità dei materiali, anche all’olfatto, così da creare un insieme stimolante e rimanere impressi nel cuore di chi sceglie di indossare il nostro brand.

Abbiamo prestato molta attenzione ai materiali, assolutamente naturali come lino e cotone al 100%. La produzione ed i materiali sono tutti made in Italy.”

Aspettiamo con ansia la collezione Autunno Inverno 2012-2013 ecco il video di preview :

We are ready for a long and cold winter ! And you?

TI ASPETTIAMO ONLINE!!

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