BRAND STORY : MARIO PINI

 

Oggi Le Fabric vi presenta Mario Pini …lo spirito che ci accomuna è sicuramente l’importanza del Made in Italy, l’attaccamento di Mario alla nostra terra e alla  famiglia ha fatto si che le sue collezioni non siano solo originali ma anche eleganti e curate nel dettaglio secondo la tradizione .  Mario ha scelto il teschio come simbolo del brand…dandogli vita e rappresentandolo con ironia.  Teschi e le borchie in anelli, bracciali e collane rendono questa collezione varia,raffinata ed agressiva allo stesso tempo, per questo abbiamo scelto di raccontarvi questo brand originale a cui noi siamo molto affezionati!

 

“La mia vera forza e’ stata la gavetta fatta nel laboratorio di famiglia. Una scuola di vita cominciata all’eta’ di 12 anni. D’estate, durante le ferie..quando non ero in classe.. mi dedicavo ad imparare quello che era il lavoro della mia famiglia da generazioni: la creazione e la lavorazione dei gioielli. Gia’ a 18 anni decisi di dedicarmi esclusivamente al controllo qualità della nostra produzione , ma nel frattempo sentivo crescere dentro l’esigenza di creare e la voglia di fare tendenza.
 
Il mio più grande sogno e la mia più grande aspirazione erano quelle di creare un mio marchio. Dar vita ad uno stile che si distinguesse da quello di famiglia, senza pero’ rinnegarne la tradizione e la qualità. Volevo cioè esprimere il mio estro e la mia voglia di comunicare con il mondo attraverso la bellezza dei miei prodotti. E così..dopo tanti anni di duro lavoro ed esperienze nel settore, decisi di rimettermi in gioco..di ripartire da zero e lanciarmi nel mondo della moda. 
 
Il mio primo maestro fu Ernesto Esposito – il designer delle scarpe Fendi – che ho seguito in qualità di assistente per tutto il mondo, fino ad arrivare a Tokyo. Grazie ad Ernesto conobbi le persone giuste ed entrai in contatto con un mondo di trendy maker, i quali immediatamente notarono ed esaltarono la mia vena creativa ed il mio estro. 
 
Sono arrivato al teschio partendo dall’idea che è un’ icona difficile:
a molti piace ma molti altri no,in quanto lo percepiscono tetro e minaccioso.
Ho deciso perciò di riviverlo a modo mio, dandogli un’immagine fantasiosa, simpatica..unica! 
E’ stata un idea che si e’ rivelata vincente, in quanto nel giro di pochi mesi il mio brand  e’ riuscito a raggiungere importanti traguardi: conquistare una sua fetta di mercato; suscitare un vivo interesse nel mondo dei fashion addict…e non ultimo farmi prendere parte importanti progetti del mondo della moda, come adesempio la collaborazione con Alessandro dell’ Acqua.”

Grandi fans di Mario Pini sonoLa Pina di Radio Deejay eAnna dello Russo…

Mario ha personalizzato per loro originali  collane con il loro nome tra due teschi !!

gallery Mario Pini:

 

 

 

 

 

Rispondi

