BRAND STORY: ES’ GIVIEN

IL PROGETTO ES’ GIVIEN E IL SUO TEAM

Il progetto Es’givien nasce sei anni fa dall’idea di tre sorelle veronesi, Gaia, Nives e Vivilla.

Con competenze differenti, dal marketing alla psicologia, dal design alle relazioni pubbliche, e un background comune – quello dell’abilità artigianale e lo spirito imprenditoriale ereditati dalla famiglia – nonché la preziosa collaborazione con piccole realtà artigianali locali, le tre ragazze con il loro brand si sono conquistate rapidamente uno spazio invidiabile nel complicato fashion system.

Es’givien viene prima selezionata tra i marchi emergenti del New Beats all’interno di Pitti ImmagineFirenze, poi, la stagione successiva, ottiene il riconoscimento di buyers e stampa all’Inside White a Milano. Nel 2007 lo sbarco ufficiale in America dove viene presentata ufficialmente la nuova collezione a Coterie – New York.

Qualità e Artigianalità. Un prodotto interamente Made in Italy. Assolutamente eco-friendly.

Massima ricerca nei tessuti e filati, elevata qualità nelle confezioni, costante attenzione al particolare, insieme a grande entusiasmo e voglia di fare stanno portando un’immagine di eccellente qualità a contraddistinguere il marchio esclusivamente made in Italy.

Dal jersey al knitwear, dall’abbigliamento all’accessorio di pelletteria. Nuove tecniche di tessitura, sperimentazioni nei tagli e nelle costruzioni. Garze di cotone, lino, cachemire. Cuoio, nappa, vernice. Materiali sempre naturali, piacevoli da indossare, ecocompatibili. L’amore e il rispetto della natura trasmesso e insegnato dai genitori si traduce infatti nella selezione accurata di tessuti naturali, filati e tinti con prodotti e processi assolutamente eco-friendly.

Elemento continuativo: un gusto basic raffinato per un prodotto che sussurra eleganza e ricercatezza.

Un prodotto easy to wear dai dettagli preziosi, che rispetta l’ambiente.

T-shirt, bluse, maxi-maglie. Miniabiti e cardigan dai diversi volumi. Canotte e sottovesti per giocare con le sovrapposizioni. Capi più basici da portare a contatto con la pelle e capi più costruiti per un look classico e alternativo allo stesso tempo. Ogni stagione prodotti continuativi affiancati da linee nuove per sperimentare tecniche di lavorazione e filati differenti. A completare il look, alcuni accessori artigianali: dallo stivale in camoscio al sandalo specchio, dalla cinta in cotone operato alle maxi calze in angora e seta e i calzini in filo si Scozia. Prodotti freschi da abbinare a piacere.

FILOSOFIA

Es’givien, la Linea di Parole. Perché all’interno di ogni capoè custodito un pensiero dedicato a chi lo indossa. Nascosto, ma a portata di mano.

ES come l’Es di Freud. GI di Gaia. VI di Vivilla, EN di Nives. Un marchio, una filosofia, tre giovani imprenditrici con i loro nomi.

Ogni stagione nuovi messaggi, pensieri esclusivi, legati al tema della collezione.

Messaggi stampati all’interno dei capi. Celati come il nostro ES, la nostra identità.

Come suggeriva Freud e ora ci ricorda Vivilla, la psicologa del gruppo Es’givien,

l’Es è la nostra Essenza: quella parte celata, soggettiva, unica, dalla quale prende vita e acquista senso tutto quello che siamo/diventiamo e che possiamo essere.

Alcuni messaggi (dentro ai capi)

Assaporo l’attimo.

Tutto scorre.

Senza radici non si vola.

Tutto sempre può accadere in qualunque momento.

….un anticipazione della nuova collezione ….presto online su LE FABRIC – WWW.LEFABRIC.COM clicca qui

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...