Occasioni Speciali…

Tra pochi giorni sarà Maggio e inizierà il periodo più intenso per cerimonie e matrimoni, per noi ragazze periodo perfetto per sfoggiare vestitini di tutti i tipi e di tutti i colori, sandali e splendidi accessori…

E per i ragazzi? Come possono impreziosire il loro look e distinguersi tra gli invitati?

Di sicuro non indossando colori sgargianti e bijoux importanti (sarebbero abbastanza fuori luogo in queste situazioni! ) ma divertenti cravatte e favolosi papillon come quelli proposti da COR SINE LABE DOLI e da UNTITLED.

Entrambi accessori che richiamano eleganza e rigore, la storia che accompagna cravatte e papillon parte da lontano, dai mercenari croati assoldati da Luigi XIV, che li usavano per tenere chiusi i colli di camicie senza bottoni, e passa per il “Trattato della cravatta” del 1830 di Honoré de Balzac e dall’apparizione nella Madama Butterfly di Gabriele Puccini, in cui nasce il termine farfallino, fino ad arrivare ai nostri giorni.

COR SINE LABE DOLI, ‘cuore senza macchia di tradimento’, ne crea una versione avanguardistica, rifacendosi ad antichi valori ma rendendoli più contemporanei, usando la ceramica come materiale innovativo e forme più moderne per avvicinarsi ad un target più giovane e interessato ad apparire elegante senza prendersi troppo sul serio, e voglioso di prendere parte a questa sperimentazione creativa e stilistica.

UNTITLED invece rivisita cravatte e papillon sempre in chiave più moderna, utilizzando il denim e i colori per uno stile bon ton ma allo stesso tempo casual, elegante ma anticonformista, classico ma fashion, una sorta di ‘gioco degli opposti’, UNTITLED appunto, come dire che se non hai un nome non hai un’unica identità precisa ma sei libero di averne molteplici e differenti.

Cravatte e papillon donano un’immagine originale e audace alla persona che gli indossa, dettagli chic e allo stesso tempo rilassati…

…Cosa state aspettando??Iniziate subito a collezionarli di tutti i tipi, fantasie e materiali, ne gioverà il Vostro savoir-faire!!

Registrati per ricevere buoni sconti speciali che riserviamo ai nostri clienti —> Registrati a Le Fabric

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...