Lo specchio rotondo di Adnet in collaborazione con Hermès

Alcuni giorni fa abbiamo parlato di specchi rotondi da parete, oggi vi parliamo della loro storia.

In particolare cerchiamo di conoscere nel dettaglio i progetti di Adnet, architetto francese che ha rivoluzionato il design d’interni.

Nel 1950 Jacques Adnet – designer appartenente alla corrente francese dell’ Art Dèco – realizzò in collaborazione con la prestigiosa Maison francese Hermès  una serie di mobili e accessori per la casa rivestiti di cuoio. La pelle e il cuoio esprimono calore e pregio, Adnet è architetto ben noto per il suo  design d’avanguardia e fu tra i primi ad abbinare il metatto e il vetro nei mobili.

Lo stile di Lusso che ha sempre caratterizzato i progetti di Adnet non poteva che sfociare in una collaborazione con la casa di lusso per eccellenza;

con Hermès la collezione è composta da bellissimi specchi rotondi da parete i quali sono caratterizzati da una finitura di cuoio che permette di appenderli.

La cinghia di cuoio di altissima qualità esclusivamente di origine italiana, è assemblata da cerniere in ottone, l’effetto visivo è quello di una grande cintura di lusso che avvolge lo specchio.

adnet_big_black_72dpi specchio art decor hermes gubi adnet_environment_2

adnet_environment_4

adnet_environment_3

 

Un oggetto di design strepitoso adatto ad ogni tipologia di casa, di grande impatto visivo ed un’opera d’arte firmata da chi ha fatto la storia dell’interior design.

 

L’artista:

Jacques Adnet (1900-1984) architetto francese modernista icona di lusso modernista. Dopo aver completato i suoi studi presso la Scuola Comunale di Disegno a Auxerre e l’Ecole des Arts Décoratifs, Adnet stabilisce la sede della società, JJ Adnet con il fratello gemello Jean.

Nel 1925, Adnet è stato riconosciuto come uno dei più promettenti giovani designer, sia al Salon d’Automne e anche a Les Expositions des Arts Décoratifs.

Così come la progettazione di mobili e specchi, Adnet progettato appartamenti e uffici per i numerosi clienti, tra cui il presidente francese e l’Unesco.

 

Specifiche tecniche dello specchio:

Colore : Cuoio Nero o cuoio Marrone. Dimensioni disponibili : Ø 45 cm, Ø 58 cm, Ø 70 cm. Cuoio made in italy e cinghie in ottone.

Prezzo indicativo  da 560euro a 800 euro

 

specchio adnet mirror gubi

adnet_detail_2

adnet_detail_1
adnet_environment_1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...